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Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gentile cliente,
La informiamo che Farmacia Due Obelischi della Dott.ssa Daniela Vergari (di seguito identificata col termine “Farmacia”), con sede in Via Del Bosco 401 - 95125 Catania (CT), P.I. 04735740872, C.F. VRGDNL60T52C351Z, telefono n° 095414228, indirizzo di posta elettronica info@farmaciadueobelischi.it è proprietaria del Sito internet www.farmaciadueobelischi.it (di seguito identificato col termine “Sito”), che è la divisione di commercio elettronico della Farmacia stessa ed è a tutti gli effetti il Professionista fornitore dei beni venduti tramite il sito.

 

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Farmacia Due Obelischi della dott.ssa Daniela Vergari ("Farmacia") e il consumatore ("Cliente").Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte della Farmacia di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet sul Sito sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Farmacia Due Obelischi riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Farmacia Due Obelischi. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

2. PREZZI

2.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A.

2.2 - La Farmacia si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso; le modifiche dei prezzi saranno valide dal momento della pubblicazione sul Sito e solo per gli ordini inviati successivamente alla pubblicazione delle variazioni.  

2.3 - Le spese di consegna sono a carico del Consumatore e sono evidenziate al Consumatore sul Sito prima della richiesta di invio dell’ordine; il Consumatore inviando l’ordine accetta l’ammontare delle spese di consegna evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

3. REGISTRAZIONE E AGGIORNAMENTO DEI DATI DEL CONSUMATORE

Il Consumatore, registrandosi al Sito, comunica alla Farmacia i seguenti dati:

- dati di accesso al Sito:
    - indirizzo di posta elettronica (che sarà anche il Nome Utente del Consumatore per accedere al Sito);

- dati di fatturazione:
        - Nome e Cognome;
        - Codice Fiscale;
        - Residenza: Indirizzo – Località – Provincia – CAP;
        - Numero telefono e numero fax;

- dati di consegna (dati eventuali, da inserire solo nel caso in cui differiscano dai dati di fatturazione):
        - Nome e Cognome;
        - Indirizzo – Località – Provincia – CAP;
        - Numero telefono, numero fax e indirizzo di posta elettronica.

- Terminata la registrazione, il Sito fornirà al consumatore il modulo con l’informativa relativa al trattamento dei propri dati personali (privacy) recante anche la possibilità di acconsentire a tale trattamento; il Consumatore per acconsentire al trattamento dovrà spuntare le relative caselle presenti sul Sito.

- Il Consumatore è responsabile per la completezza e l’esattezza dei dati inseriti nel corso della registrazione; tali dati dovranno essere aggiornati da parte del medesimo Consumatore ogni volta che essi subiscono variazioni, in tutto o in parte, anche provvisoriamente.

- La Farmacia identifica il Consumatore unicamente tramite i dati inseriti dallo stesso in fase di registrazione, od aggiornamento dei dati stessi, sicché ogni accesso al Sito, ordine o richiesta, comunicazione inviata o ricevuta e, del pari, ogni accesso agli ordini evasi in precedenza, si ritiene effettuata dal Consumatore medesimo.

- Il Consumatore è tenuto a conservare accuratamente e a non rivelare a nessuno, specialmente a terzi, le procedure di autorizzazione per l’accesso al Sito tramite il proprio Nome Utente e password, nonché a cambiare, con una frequenza di almeno tre mesi, la propria password di accesso ai dati relativi agli acquisti effettuati.

- Ove il Consumatore, a seguito di smarrimento o sottrazione ovvero per un qualunque altro ragionevole motivo abbia motivo di supporre o temere che una qualunque persona non autorizzata possa utilizzare illegittimamente o senza autorizzazione le proprie credenziali di accesso al Sito, è tenuto a darne immediata comunicazione alla Farmacia la quale provvederà a bloccare l’accesso e generare una nuova password. Nel caso di furto, sottrazione, timore di utilizzo illegittimo in genere e/o smarrimento di carta di credito o altra forma di moneta elettronica consentita dalla Farmacia per i pagamenti, il Consumatore è tenuto a presentare denunzia all’Autorità competente fornendo copia della denuncia alla Farmacia.

4. PRODOTTI

4.1 - Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel Sito riproducono fedelmente le informazioni fornite delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La Farmacia, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

4.2 - L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura, anche alla luce di possibili modifiche di confezionamento operate dal produttore dei prodotti; tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

 

5. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Farmacia Due Obelischi le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
(2) di essere maggiorenne;
(3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

7. INVIO DEGLI ORDINI

7.1 - Il Consumatore, dopo essersi registrato al Sito ed aver acconsentito al trattamento dei propri dati personali, sceglierà i prodotti che vuole acquistare; tale scelta comporterà l’inserimento dei prodotti selezionati in un carrello. Inoltre il Consumatore selezionerà la modalità di pagamento e di consegna dei prodotti.

7.2 - Il Consumatore, terminata la scelta dei prodotti, potrà visualizzare i prodotti inseriti nel proprio carrello e successivamente confermare l’ordine con contestuale e conseguente invio dello stesso alla Farmacia, cliccando sul pulsante denominato “invia l’ordine”.

7.3 - Effettuando un ordine, il Consumatore dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali.

 

8. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

8.1 - L'ordine inviato dal Consumatore sarà vincolante per la Farmacia unicamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione al Consumatore di messaggi di errore da parte del Sito.

8.2 - L’ordine verrà accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, solo dopo che il prezzo pattuito e le spese di consegna sono state ricevuti dalla Farmacia. L’ordine verrà altresì accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, al momento della scelta del pagamento tramite contrassegno o del ritiro dei prodotti in farmacia, nel caso in cui tali modalità di pagamento e ritiro siano attive al momento dell'invio dell’ordine stesso.

La Farmacia confermerà la corretta ricezione ed accettazione dell’ordine inviando al Consumatore un messaggio di posta elettronica all'indirizzo comunicato al Sito dal Consumatore.

La Farmacia invierà tale messaggio al massimo entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine. Il messaggio riporterà i seguenti dati:
- data e ora di ricezione dell'ordine;
- numero ordine;
- prodotti ordinati;
- ammontare totale dell’ordine;
- ammontare delle spese di consegna.

Il Consumatore si impegna a verificarne la correttezza dei dati contenuti nel messaggio di posta elettronica di cui al comma precedente e provvederà a comunicare tempestivamente alla Farmacia eventuali correzioni mediante l’utilizzo della funzione di segnalazione problemi nella scheda dell’ordine.

8.3 - Farmacia Due Obelischi accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Farmacia Due Obelischi della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Farmacia Due Obelischi si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

8.4 - In caso di mancata accettazione dell’ordine per indisponibilità dei prodotti, l’ordine non sarà evaso e la Farmacia, al massimo entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine, invierà un messaggio di posta elettronica al Consumatore per informarlo della mancata accettazione dell’ordine e del conseguente annullamento dell’addebito per il prezzo e per le spese di consegna.

 

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI ORDINATI

Il Consumatore può scegliere di ritirare i prodotti ordinati presso la Farmacia o di farseli consegnare presso un indirizzo preciso indicato dal Consumatore.
La Farmacia effettua le consegne, tramite corriere, solo sul territorio dello Stato italiano.
All'interno del pacco contenete i prodotti ordinati, la Farmacia inserirà la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso la Farmacia, mediante l’utilizzo della funzione di segnalazione problemi nella scheda dell’ordine.

Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art.12 (Diritto di Recesso).
Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio.

 

10. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

10.1 - Farmacia Due Obelischi consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 10 (dieci) giorni dalla conclusione del Contratto.

10.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Farmacia Due Obelischi della dott.ssa Daniela Vergari – via del Bosco, 401– 95125 Catania (CT).

 

11. MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti può avvenire attraverso diverse modalità di seguito indicate.
Il pagamento con carta di credito avverrà contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In caso di mancata accettazione dell’ordine, la Farmacia richiederà immediatamente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso la Farmacia può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
La Farmacia si riserva la facoltà di richiedere al Consumatore informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata; in mancanza della documentazione richiesta, la Farmacia si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
La Farmacia, in nessun momento della procedura di acquisto, è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito del Consumatore, in quanto tali informazioni vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione tramite una connessione protetta che permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della Farmacia contiene, né conserva, tali dati; pertanto in nessun caso la Farmacia può essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento o indebito di Carte di Credito da parte di terzi.

 

12. DIRITTO DI RECESSO

12.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta a Farmacia Due Obelischi con sede in via del Bosco 4011 - 95125 Catania (CT), da inviarsi tramite Raccomandata AR e posta elettronica al seguente indirizzo: info@farmaciadueobelischi.it.

12.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: fornitura di prodotti sigillati aperti dal Cliente, fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, generi alimentari).

12.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Farmacia Due Obelischie restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato dal Cliente, al netto delle spese di spedizione, in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.

12.4 - La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla Farmacia e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto;

 

13. PRIVACY

La Farmacia tratterà i dati personali del Consumatore nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) e di quanto precisato nell’apposita Informativa pubblicata sul sito e consultabile cliccando qui: Informativa Privacy

 

14. CONTROVERSIE, FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Catania, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.